Pallamano a Roma: dove praticarla

Dove fare pallamano a Roma

 
La pallamano è uno sport di squadra in cui sette atleti per parte si sfidano a segnare più goal, ma diversamente dal calcio usando le mani. Si gioca prevalentemente al chiuso, per quanto esista la variante del beach handball, in un campo rettangolare 40 metri per 20.
Come per il calcio è difficile trovare con precisione le origini della pallamano, testimonianze di giochi sport simili si possono trovare in culture molto antiche, dall'Antica Roma ai Maya.
Attualmente l'Italia non è il Paese in cui questo sport è più diffuso, ma a Roma esistono e sono esistite squadre e palestre che hanno offerto la possibilità di praticare questo sport.
A seguire un elenco di palestre, polisportive, centri sportivi e altre realtà che offrono corsi di pallamano o hanno una squadra di questo sport, elencati come da abitudine di questo sito per suddivisione toponomastica. Questo articolo non ha natura promozionale ma esclusivamente informativa, perciò chiunque volesse è invitato a segnalarci altre realtà legate alla pallamano non presenti in elenco attraverso un commento all'articolo o scrivendoci in privato alla nostra pagina Facebook, sarà nostra cura aggiornare l'elenco.

Quartiere Tor di Quinto:
- HandRoma, I.C. Via Nitti, Via Francesco Saverio Nitti 61-71
 
Quartiere Giuliano-Dalmata:
- HandRoma, Centro Sportivo Olimpico Esercito, Largo dei Portabandiera 10
 
Zona Settecamini:
- S.S. Lazio Pallamano, Pala Ramise, Largo Chiaro Davanzati 12

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy