Nell'apposito speciale abbiamo raccolto le liste e i candidati per le elezioni Europee dell'8 e 9 Giugno 2024 per la circoscrizione Italia Centrale, che comprende Lazio, Toscana, Umbria e Marche. Abbiamo dunque, come forma di informazione per gli utenti del sito, raccolto i candidati e le liste che saranno presenti sulla scheda di Roma e del Lazio.
Per correttezza e per chiarezza verso gli elettori, è anche giusto spiegare quali saranno le liste presenti alle prossime Europee ma che non potranno essere votate dagli elettori di Roma e del Lazio, perché presenti solo in circoscrizioni differenti da quella dell'Italia Centrale.
PARTITO ANIMALISTA - ITALEXIT PER L'ITALIA
La lista composta dal Partito Animalista e da Italexit per l'Italia sarà presente esclusivamente nella circoscrizione Italia Meridionale. Il Partito Animalista aderisce alla forza politica europea Animal Politics EU, che raggruppa i partiti animalisti dell'Unione europea.
SUDTIROLER VOLKSPARTEI
La lista del Sudtiroler Volkspartei (SVP), in quanto espressione della minoranza linguistica tedesca dell'Alto Adige-Sudtirol, sarà presente esclusivamente nella circoscrizione Italia Nord-Orientale. La lista ospita anche candidati del Partito Autonomista Trentino Tirolese e della Slovenska Skupnost. E' inoltre sostenuta da Belluno Autonoma Regione Dolomiti e La Civica. La lista, in quanto espressione di minoranza linguistica, può avere un collegamento con una lista nazionale ed è collegata a Forza Italia. L'SVP aderisce al Partito Popolare Europeo.
RASSEMBLEMENT VALDOTAIN
La lista del Rassemblement Valdotain, in quanto espressione delle minoranza linguistica francese della Valle d'Aosta, sarà presente esclusivamente nella circoscrizione Italia Nord-Occidentale. Sempre in quanto espressione di minoranza linguistica può avere un collegamento con una lista nazionale ed è collegata a Libertà.
Nessun commento:
Posta un commento
Info sulla Privacy