Pagine

Targa in memoria di Peppino De Filippo

Via Nomentana Monte Sacro Alto Peppino De Filippo

La targa in questione si trova in Via Nomentana, nel Quartiere Monte Sacro Alto, e ricorda l'attore e regista Peppino De Filippo (Napoli 1903-Roma 1980), che presso l'edificio su cui la targa è posta visse.
La targa è stata qui sistemata dalla IV Circoscrizione (oggi III Municipio) nel 2000.

Targa in memoria di Ferdinando Agnini


La targa in questione si trova all'interno del Palazzo Pubblico della Città Giardino Aniene, oggi sede del III Municipio, in Piazza Sempione, nel Quartiere Monte Sacro, e ricorda Ferdinando Agnini (Catania 1924-Roma 1944), partigiano e antifascista che fece parte dell'Associazione Rivoluzionaria Studentesca Italiana (ARSI), dell'Unione Studenti Italiani e del Partito Comunista Italiano e che, arrestato, venne ucciso nell'eccidio delle Fosse Ardeatine per mano delle truppe occupanti della Germania nazista.

Lodigiani

Lodigiani squadra calcio Roma

La Lodigiani è una storica squadra di calcio di Roma. Le sue origini risalgono al 1972, quando venne fondata da Vincenzo Malvicini, dirigente della Lodigiani Costruzioni Spa, una delle più grandi aziende del settore edilizio italiano dell'epoca, che volle mettere in piedi una squadra di calcio aziendale per prendere parte ad alcuni tornei amatoriali. Tra il 1972 e il 1974 la squadra vinse il torneo SACOP e il trofeo Giovanni XXIII, due tornei di calcio amatoriale locale. Fu così che, complici questi risultati degni di nota, decise di affiliarsi alla FIGC. La famiglia Lodigiani, proprietaria dell'omonima società di costruzioni, sostenne la fondazione della squadra di cui sarebbe per molti anni rimasta proprietaria, lasciando sempre ampia libertà di gestione ai suoi dirigenti.
L'inizio dell'avventura nei tornei di calcio ufficiali avvenne nel 1974 quando, dopo la fusione con l'AC Orma ITR Vescovio, prese parte al campionato di Seconda Categoria e arrivare l'anno successivo grazie alla fusione con l'US Maia Cat, una formazione di Mentana, a disputare il campionato di Promozione grazie al titolo sportivo di quest'ultima società, dove rimase sei anni sotto la guida del tecnico Francesco Scaratti, ex calciatore che aveva chiuso la propria carriera proprio con la maglia della Lodigiani.
In questi primi anni, la Lodigiani disputò le partite presso lo stadio Francesca Gianni, importante struttura sportiva del Quartiere San Basilio, fatto che contribuì a legare un quartiere sempre più profondo tra la squadra e il quartiere e farla per lungo tempo identificare con esso agli occhi di molti romani.
Raggiunta la Serie D, dopo alcuni campionati la squadra venne promossa nel 1983 per la prima volta nella sua storia in Serie C2 sotto la guida dell'allenatore Guido Attardi, figura che negli anni avrebbe scritto la storia della squadra. Per l'occasione, la squadra smise di disputare le partite al Gianni (dove comunque continuò ad allenarsi) per passare al più capiente Stadio Flaminio. Il passaggio di categoria e il passaggio a uno stadio da circa 25mila posti (per quanto la media spettatori della Lodigiani fosse ben più bassa) portarono gradualmente la squadra a essere percepita sempre di più come la terza squadra di Roma e non più come una squadra legata esclusivamente a San Basilio, per quanto tale legame abbia resistito nel tempo. Gli anni '80 rappresentarono per questa e altre ragioni anni molto importanti per la storia della Lodigiani e per la sua crescita d'immagine oltre che sportiva. Dal punto di vista societario, la proprietà, la Lodigiani Costruzioni, lasciò sempre maggiore indipendenza alla dirigenza sportiva della Lodigiani Calcio, mentre al tempo stesso la società e l'allenatore Attardi inserirono con sempre più frequenza giocatori giovani provenienti dal vivaio nella prima squadra, scoprendo numerosi talenti e facendo parlare di "Modello Lodigiani". Furono anche gli anni in cui iniziò a costituirsi una tifoseria organizzata della Lodigiani, con la nascita nel 1986 del gruppo Vigilantes, cui negli anni sarebbero seguiti i Kaos, gli Official Fans e gli Ultras, questa ultime due sigle poi riunite nel gruppo Ultrà Lodigiani 1996.
Nel 1989 si registrò un provvisorio ritorno al Gianni, per via dei lavori allo Stadio Olimpico che costrinsero per una stagione Lazio e Roma a giocare presso lo Stadio Flaminio, al termine della quale la Lodigiani tornò a disputare le proprie partite casalinghe nell'impianto.
Dopo alcuni avvicendamenti in panchina (su cui sedette anche l'ex calciatore dell'Inter Saul Malatrasi) e la nomina di Enrico Borgia a presidente, nel 1992 la Lodigiani venne promossa in Serie C1. Questo fatto consolidò ulteriormente l'immagine di Lodigiani come terza squadra della Capitale: proprio in questi anni la squadra trasferì il proprio quartier generale al centro sportivo della Borghesiana (situato nell'omonima zona di Roma) e raggiunse nel 1994 i playoff per la promozione in serie B, mancata per poco dopo il doppio confronto con la Salernitana, contro cui la partita di casa fu giocata all'Olimpico alla presenza di 25mila spettatori. Proprio nel 1992, il settimanale Guerin Sportivo dedicò alla Lodigiani, alla sua storia e al suo modello di valorizzazione dei giovani un inserto speciale.
In quegli anni la proprietà, la Lodigiani Costruzioni, fu coinvolta nello scandalo noto come Tangentopoli ed ebbe grossi problemi che tuttavia non toccarono la squadra di calcio per via della forte autonomia che aveva dalla proprietà.
Il raggiungimento dei playoff, pur non portando la Lodigiani alla promozione, le permise di disputare la Coppa Italia 1994-95, dove venne eliminata dall'Inter che vinse per 0-3 al Flaminio.
La squadra continuò i suoi campionati in serie C1, potendo vantare tra i suoi giocatori anche Luca Toni, che alla fine degli anni '90 si distinse come bomber della squadra, finché nel 2002 la Lodigiani non restrocesse in Serie C2. Sempre dalla fine degli anni '90, le partite casalinghe della squadra iniziarono a essere disputate presso lo Stadio Tre Fontane, all'EUR.
 
Lodigiani Cisco Roma

La storia della Lodigiani cambia in maniera determinante negli anni immediatamente successivi: l'azienda Cisco, che aveva già investito in varie realtà calcistiche romane (come il Collatino e il Tor Sapienza), acquisisce la Lodigiani che nel 2004 cambia nome in "Cisco Lodigiani", mentre l'anno dopo prese il nome di Cisco Roma, ponendo dunque fine allo storico nome Lodigiani. Se da questo momento la strada della Cisco procedette verso la nascita dell'Atletico Roma, esperienza durata alcuni anni, diversa storia avvenne per la Lodigiani. Alcuni ex dirigenti della società, infatti, non accettarono il percorso della Cisco Roma e scelsero di mantenere lo storico nome, fondando così la Nuova Lodigiani, divenuta nel tempo A.S.D. Lodigiani e quindi Lodigiani Calcio 1972. La nuova società per alcuni anni partecipò esclusivamente ai campionati giovanili, per poi ripartire dalle categorie infieriori del campionato dilettantistico. Attualmente (2023) milita nella Promozione del Lazio.
 
Altri siti che ne parlano:

Arco di Trionfo eretto in onore di Pio IX nel 1846



L'arco di Trionfo eretto in onore di Papa Pio IX è un arco che è stato costruito in materiali deperibili quali legno e stucco, nel 1846 in Piazza del Popolo.
Dopo l'elezione a Pontefice il 21 giugno1846 uno dei primi provvedimenti presi da Pio IX fu l'amnistia a Roma e nelle Province dello Stato Pontificio, come segno di distensione nei confronti degli oppositori politici.
Tale provvedimento stupì molto il popolo e i liberali, portando a vere scene di tripudio e furore e Roma e in altre città.
Tra i più entusiasti vi era Angelo Brunetti, detto Ciceruacchio, che fu posto a capo del comitato dei festeggiamenti da tributare al Pontefice a Roma da parte del popolo Romano.
Fu deciso di erigere un arco trionfale in Piazza del Popolo, che il Papa avrebbe attraversato in corteo solenne l'8 settembre 1846, andando a Santa Maria del Popolo per la festa della Natività di Maria.
Il progetto fu affidato, nel mese di luglio all'architetto Felice Cicconetti, il Brunetti radunò artisti, operai, stuccatori, mentre vennero effettuate delle sottoscrizioni per ripagare i materiali della costruzione: legno, stucco e gesso. La struttura venne realizzata dal macchinista del Teatro Apollo Lorenzo Maderazzi.
Cicconetti progettò una copia, anche nelle dimensioni, dell'Arco di Costantino, a tre fornici, ma con le colonne in giallo antico. Sull'attico era posta una grande statua del Pontefice in gesso, affiancato dalla Giustizia e dall'Abbondanza.
L'iscrizione commemorativa era la seguente: 
ONORE GLORIA A PIO IX CVI BASTO' VN GIORNO PER CONSOLARE I SVDDITI E MARAVIGLIARE IL MONDO.


Accanto alla scritta erano posti due grandi stemmi del Pontefice in rilievo, sopra i due archi minori erano presenti due rilievi uno con la Pentecoste e l'altro con la guarigione del cieco da parte di Cristo.
Lungo Via del Corso vennero eretti per un miglio una serie di pali con la scritta VIVA PIO IX e due bandiere incrociate.
L'8 settembre il Pontefice attraversò Via del Corso in pompa magna, sulla carrozza a sei cavalli, acclamato dalla folla festante. Il Santo Padre benediceva la folla in giubilo, il corteo passò sotto l'arco e si fermò a Santa Maria del Popolo. Dopo la cerimonia il Pontefice tornò al Quirinale dove continuarono i festeggiamenti del popolo Romano in suo onore sulla piazza.

King Ranch

Il King Ranch è stato un locale attivo come pub, ristorante e discoteca che si trovava in Viale Alessandro Ruspoli 196, nella Zona Acilia Nord.
Come si può capire dal nome, il locale richiamava lo stile western. La cucina offriva un menu ampio con particolare attenzione a bistecche e pizze.
 
Altri siti che ne parlano:

What does SPQR mean?

In  Rome you read it very often, it appears in numerous monuments especially of Ancient Rome, but what does SPQR mean? This acronym is fundamental for the history of the Eternal City and its diffusion has reached all over the world and, from the time of the ancients, up to the present day, to the point that today it appears in the symbol of the Municipality of Rome.

But what exactly does SPQR mean? This acronym sees its origins in the times of the Roman Republic, when the two main figures of power were the Senate - or the patricians - and the People - or the plebeians.

The acronym SPQR encloses both of these figures, since it means Senatus PopulusQue Romanus, or "the Senate and the People of Rome". Since the times of the Republic, this acronym has appeared in the official coats of arms of Rome, wanting to enclose, through the Senate and the People, the entire citizenship of the City.

The dedication of the Roman Senate and People in the Arch of Titus
 

Actually, if you want to know what SPQR means, it should be said that there are also alternative versions of the meaning of this acronym, which however do not alter its function as a symbol of the entire citizenry. According to the Latin-Italian Castiglioni-Mariotti vocabulary, the acronym would stand for "Senatus Populusque Quiritium Romanum", or "The Senate and the Roman People of the Quiriti". The Quirites were Roman citizens who fully enjoyed the rights of Roman citizenship.

Although the acronym was born in the Republican Age and makes explicit reference to institutions of that era, it remained a city symbol even during the Imperial Age and even after the fall of the Roman Empire.




For all the following centuries SPQR remained a fundamental acronym in the symbols of Rome, practically always appearing in the official or in any case more widespread emblems. Since 1927 it also appears in the official coat of arms of the Municipality of Rome still adopted today.


The widespread diffusion of the acronym SPQR and its important history has led to it being part of popular culture as well. For this reason it has sometimes been reused in other forms, for satirical, creative or other reasons. Giuseppe Gioachino Belli, in a sonnet entitled SPQR, uses it with the meaning of "Soli Preti Qui Regneno", that means "Olny Priests Reigns Here". 

The meaning used instead in the French comic Asterix is different, in which, as known, Caesar's Gallic war is revisited from the point of view of the Gauls Asterix and Obelix (with slightly different results from how it really went...), and in this case the famous acronym is used to say "Sono Pazzi Questi Romani", that means "These Romans Are Crazy".

For the same reason, many cities have borrowed the acronym SPQR from Rome: there are dozens of them throughout Italy, including SPQA of Albano Laziale, SPQP of Palermo, SPK of Cagliari (used only in some frescoes in the Royal Palace of the city ) and SPQS of Siena.








Elezioni Europee 1999 a Roma

I risultati nell'intero comune:
 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 23,21%
Democratici di Sinistra - 20,49%
Forza Italia - 17,65%
Lista Emma Bonino - 9,51%
I Democratici - 8,03%
Partito della Rifondazione Comunista - 5,15%
CCD - Centro Cristiano Democratico - 2,23%
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 1,27%
Partito Popolare Italiano - 2,88%
Federazione dei Verdi - 2,12%
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 1,96%
Partito dei Comunisti Italiani - 1,89%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,84%
UDEUR - Unione Democratici per l'Europa - 0,59%
Rinnovamento Italiano - 0,57%
Partito Pensionati - 0,57%
Partito Repubblicano Italiano - 0,52%
Lega Nord 0,12%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,11%
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,11%
Partito Umanista - 0,09%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,07%
 

Elezioni Politiche 1996 a Roma e nel Lazio

I risultati quartiere per quartiere (Camera dei Deputati):
 
Rioni:
TREVI
COLONNA
CAMPO MARZIO

Negozi di arredamento a Roma

Negozi di arredamento nel Rione Monti
Negozi di arredamento nel Rione Trevi
Negozi di arredamento nel Rione Colonna
 
Catene di negozi di arredamento:
 
Non più in attività:

Negozi di elettronica a Roma

Negozi di elettronica nel Rione Monti
Negozi di elettronica nel Rione Trevi
Negozi di elettronica nel Rione Colonna
 
Catene di negozi di elettronica a Roma:
- Eldo (non più in attività)

Elezioni Europee 1999 - Risultati nella Zona Acqua Vergine

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nella Zona Acqua Vergine.
 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 22,95%     
Forza Italia - 20,83%
Democratici di Sinistra - 18,00% 
Lista Emma Bonino - 8,09%
I Democratici - 5,76%  
Partito della Rifondazione Comunista - 4,85%
CCD - Democratici di Centro - 4,04%   
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 2,63%
Partito Popolare Italiano - 2,43%
Partito dei Comunisti Italiani - 2,12%
Rinnovamento Italiano - 1,82%
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 1,62%
Federazione dei Verdi - 1,62%    
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 1,11%
Partito Pensionati - 1,11%  
Partito Repubblicano Italiano - 0,50%
Partito Umanista - 0,20%
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,10%
Lega Nord - 0,10%    
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,10%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,00% 
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,00%
 
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati.

Elezioni Europee 1999 - Risultati nella Zona Tor Sapienza

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nella Zona Tor Sapienza.

 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 23,01%     
Democratici di Sinistra - 22,20% 
Forza Italia - 16,60%
Lista Emma Bonino - 6,96%
I Democratici - 6,04%  
Partito della Rifondazione Comunista - 5,61%
CCD - Democratici di Centro - 5,55%   
Partito Popolare Italiano - 2,60%
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 2,30%
Partito dei Comunisti Italiani - 2,10%
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 1,87%
Federazione dei Verdi - 1,63%    
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,99%
Partito Pensionati - 0,75%  
Rinnovamento Italiano - 0,46%
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,39%
Partito Repubblicano Italiano - 0,30%
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,16%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,15%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,14% 
Lega Nord - 0,11%    
Partito Umanista - 0,05%
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati.

Elezioni Europee 1999 - Risultati nella Zona Tor Cervara

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nella Zona Tor Cervara.

 
Democratici di Sinistra - 27,96%  
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 19,28%    
Forza Italia - 14,04%
Lista Emma Bonino - 8,13%
I Democratici - 7,57%  
Partito della Rifondazione Comunista - 7,07%
Partito Popolare Italiano - 2,72%
Federazione dei Verdi - 2,44%   
Partito dei Comunisti Italiani - 2,31%
CCD - Democratici di Centro - 1,88%    
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 1,54%
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 1,82%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,86%
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,66%
Rinnovamento Italiano - 0,55%
Partito Pensionati - 0,48%  
Partito Repubblicano Italiano - 0,37%
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,08%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,07%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,06% 
Lega Nord - 0,06%    
Partito Umanista - 0,03%
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati.

Elezioni Europee 1999 - Risultati nel Quartiere Alessandrino

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nel Quartiere Alessandrino.

 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 22,49%   
Democratici di Sinistra - 21,37% 
Forza Italia - 18,15%
I Democratici - 7,92%  
Lista Emma Bonino - 7,82% 
Partito della Rifondazione Comunista - 5,85%
Partito Popolare Italiano - 2,69%
Partito dei Comunisti Italiani - 2,25%
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 2,21%
Federazione dei Verdi - 1,94%  
CCD - Democratici di Centro - 1,86%   
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 1,73%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,85%
Partito Pensionati - 0,69%  
Rinnovamento Italiano - 0,58%
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,44%
Partito Repubblicano Italiano - 0,38%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,21%
Lega Nord - 0,14%    
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,11%
Partito Umanista - 0,05%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,04%
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati.

Elezioni Europee 1999 - Risultati nel Quartiere Collatino

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nel Quartiere Collatino.
 
Democratici di Sinistra - 23,58% 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 22,90%   
Forza Italia - 15,82%
I Democratici - 8,20%  
Lista Emma Bonino - 7,79% 
Partito della Rifondazione Comunista - 6,46%
Partito Popolare Italiano - 2,54%
Partito dei Comunisti Italiani - 2,10%
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 2,03%
Federazione dei Verdi - 1,93%  
CCD - Democratici di Centro - 1,64%   
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 1,37%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,95%
Partito Pensionati - 0,65%  
Rinnovamento Italiano - 0,57%
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,54%
Partito Repubblicano Italiano - 0,38%
Lega Nord - 0,14%    
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,13%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,09%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,08% 
Partito Umanista - 0,07%
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati.

Elezioni Europee 1999 - Risultati nel Quartiere Prenestino-Centocelle

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nel Quartiere Prenestino-Centocelle.
 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 23,60%   
Democratici di Sinistra - 20,87% 
Forza Italia - 17,06%
I Democratici - 8,54%  
Lista Emma Bonino - 7,53% 
Partito della Rifondazione Comunista - 5,66%
Partito Popolare Italiano - 3,32%
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 2,35%
Partito dei Comunisti Italiani - 2,08%
Federazione dei Verdi - 2,02%  
CCD - Democratici di Centro - 1,75%   
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 1,46%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 1,12%
Partito Pensionati - 0,67%  
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,50%
Partito Repubblicano Italiano - 0,47%
Rinnovamento Italiano - 0,46%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,17% 
Lega Nord - 0,12%   
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,10%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,08% 
Partito Umanista - 0,06%
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati. 

Elezioni Europee 1999 - Risultati nel Quartiere Prenestino-Labicano

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nel Quartiere Prenestino-Labicano.
 
Democratici di Sinistra - 22,73%  
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 22,59%  
Forza Italia - 15,48%
I Democratici - 8,81%  
Lista Emma Bonino - 7,69% 
Partito della Rifondazione Comunista - 6,16%
Partito Popolare Italiano - 3,32%
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 2,49%
Federazione dei Verdi - 2,38% 
Partito dei Comunisti Italiani - 1,84%
CCD - Democratici di Centro - 1,80%   
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 1,34%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,94%
Partito Pensionati - 0,63%  
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,42%
Partito Repubblicano Italiano - 0,47%
Rinnovamento Italiano - 0,42%
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,13%
Partito Umanista - 0,09%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,09% 
Lega Nord - 0,09%   
Cobas per l'autorganizzazione - 0,07%
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati. 

Elezioni Europee 1999 - Risultati nel Quartiere Tiburtino

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nel Quartiere Tiburtino.

 
Democratici di Sinistra - 23,19%  
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 20,64%  
Forza Italia - 14,56%
I Democratici - 9,31%   
Partito della Rifondazione Comunista - 8,21%
Lista Emma Bonino - 7,40%
Partito Popolare Italiano - 3,09%
Partito dei Comunisti Italiani - 2,72%
Federazione dei Verdi - 2,11%
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 2,19% 
CCD - Democratici di Centro - 1,32%   
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 1,30%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 1,00%
Partito Pensionati - 0,75%  
Rinnovamento Italiano - 0,74%
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,52%
Partito Repubblicano Italiano - 0,40%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,16% 
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,10%
Partito Umanista - 0,09%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,08%
Lega Nord - 0,07%  
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati. 

Elezioni Europee 1999 - Risultati nella Zona Settecamini

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nella Zona Settecamini.
 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 23,68%  
Democratici di Sinistra - 23,13%  
Forza Italia - 16,18%
Lista Emma Bonino - 9,18%
I Democratici - 6,45% 
Partito della Rifondazione Comunista - 6,14%
Partito Popolare Italiano - 2,78%
Federazione dei Verdi - 2,24%
Partito dei Comunisti Italiani - 2,03%
CCD - Democratici di Centro - 1,95%
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 1,66%
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 0,99%
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,87%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,82%
Rinnovamento Italiano - 0,75%
Partito Pensionati - 0,52%   
Partito Repubblicano Italiano - 0,21%
Lega Nord - 0,10%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,08%
Partito Umanista - 0,08%
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,06%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,06%     
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati.

Elezioni Europee 1999 - Risultati nella Zona Tor San Giovanni

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nella Zona Tor San Giovanni.

 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 23,25%  
Forza Italia - 22,66%
Democratici di Sinistra - 16,40% 
Lista Emma Bonino - 8,18%
I Democratici - 6,60% 
Partito della Rifondazione Comunista - 4,97% 
CCD - Democratici di Centro - 3,84%  
Partito dei Comunisti Italiani - 2,51%
Federazione dei Verdi - 2,46% 
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 2,36%
Partito Popolare Italiano - 1,82%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,93%
Rinnovamento Italiano - 0,74%
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,74%
Partito Pensionati - 0,69%   
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 0,64%
Lega Nord - 0,29%
Partito Repubblicano Italiano - 0,29%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,20%     
Partito Umanista - 0,20%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,15% 
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,05%
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati.

Elezioni Europee 1999 - Risultati nella Zona Casal Boccone

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nella Zona Casal Boccone.
 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 24,43%  
Forza Italia - 19,82%
Democratici di Sinistra - 18,63% 
Lista Emma Bonino - 9,09%
I Democratici - 8,17% 
Partito della Rifondazione Comunista - 5,00% 
CCD - Democratici di Centro - 2,97%  
Partito Popolare Italiano - 2,56%
Federazione dei Verdi - 2,37% 
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 1,87%
Partito dei Comunisti Italiani - 1,78%
Federazione dei Verdi - 2,37%
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 0,89%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,74%
Rinnovamento Italiano - 0,66%
Partito Pensionati - 0,60%  
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,50%
Partito Repubblicano Italiano - 0,43%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,14%
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,12%
Partito Umanista - 0,07%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,07% 
Lega Nord - 0,07%
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati.

Elezioni Europee 1999 - Risultati nella Zona Marcigliana

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nella Zona Marcigliana.
 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 24,36%  
Forza Italia - 18,07%
Democratici di Sinistra - 16,97% 
Lista Emma Bonino - 10,20% 
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 6,02%
I Democratici - 5,28% 
Partito della Rifondazione Comunista - 4,88%
Partito dei Comunisti Italiani - 3,60%
Partito Popolare Italiano - 2,07%
CCD - Democratici di Centro - 1,67%   
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 1,54%
Federazione dei Verdi - 1,49% 
Partito Pensionati - 1,05%  
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,92%
Partito Repubblicano Italiano - 0,66%
Rinnovamento Italiano - 0,44%
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,44%
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,09%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,09%      
Lega Nord - 0,09%
Partito Umanista - 0,07%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,04%
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati. 

Elezioni Europee 1999 - Risultati nella Zona Castel Giubileo

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nella Zona Castel Giubileo.
 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 25,12%  
Democratici di Sinistra - 18,53% 
Forza Italia - 18,08%
Lista Emma Bonino - 9,51% 
I Democratici - 7,67% 
Partito della Rifondazione Comunista - 5,17%
Partito Popolare Italiano - 2,72%
Federazione dei Verdi - 2,52%
Partito dei Comunisti Italiani - 2,03%
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 1,98%
CCD - Democratici di Centro - 1,76%    
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 0,95%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,87%
Rinnovamento Italiano - 0,62%
Partito Pensionati - 0,58%   
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,52%
Partito Repubblicano Italiano - 0,36%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,29%    
Lega Nord - 0,14%
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,13%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,09% 
Partito Umanista - 0,07%
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati. 

Elezioni Europee 1999 - Risultati nella Zona Val Melaina

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nella Zona Val Melaina.
 
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 22,88%  
Democratici di Sinistra - 20,89% 
Forza Italia - 16,30%
Lista Emma Bonino - 11,27% 
I Democratici - 8,08% 
Partito della Rifondazione Comunista - 5,17%
Partito Popolare Italiano - 3,57%
Federazione dei Verdi - 2,17% 
CCD - Democratici di Centro - 2,17%  
Partito dei Comunisti Italiani - 1,61%
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 1,60% 
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 0,99%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,64%
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,59% 
Rinnovamento Italiano - 0,57%
Partito Pensionati - 0,53%  
Partito Repubblicano Italiano - 0,46%
Lega Nord - 0,16%
Partito Umanista - 0,11%
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,08%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,07%   
Cobas per l'autorganizzazione - 0,06%
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati. 

Elezioni Europee 1999 - Risultati nel Quartiere San Basilio

I risultati delle Elezioni Europee del 1999 nel Quartiere San Basilio.
 
Democratici di Sinistra - 26,49%  
Patto Segni - Alleanza Nazionale - 17,93%  
Forza Italia - 16,99%
Lista Emma Bonino - 7,26% 
I Democratici - 7,18% 
Partito della Rifondazione Comunista - 6,76%
Partito Popolare Italiano - 3,22%
Partito dei Comunisti Italiani - 3,13%
Federazione dei Verdi - 2,69% 
CCD - Democratici di Centro - 1,85%  
Movimento Sociale Italiano - Fiamma Tricolore - 1,77% 
SDI - Socialisti Democratici Italiani - 1,30%
CDU - Cristiani Democratici Uniti - 0,86%
Partito Pensionati - 0,68%  
UDEUR - Unione Democratica per l'Europa - 0,63%
Partito Repubblicano Italiano - 0,39%
Rinnovamento Italiano - 0,34%
Lega d'Azione Meridionale Lista Cito - 0,16%
Cobas per l'autorganizzazione - 0,10% 
Partito Umanista - 0,09%
Lega delle Regioni - Partito Sardo d'Azione - Partito Consumatori Italiani - 0,08%
Lega Nord - 0,08%  
 
Dati non ufficiali provenienti dal sito del Comune di Roma e successivamente elaborati assemblati.