Il 3 e 4 Aprile i cittadini del comune di Roma sono stati chiamati al voto per eleggere il Sindaco, i 48 membri dell'Assemblea Capitolina, i presidenti e i consigli dei 15 Municipi. Abbiamo per questa ragione analizzato i risultati elettorali nella città di Roma, non limitandoci al dato complessivo della città, ma abbiamo voluto analizzare i dati anche Rione per Rione, Quartiere per Quartiere, Suburbio per Suburbio e Zona per Zona per cercare di avere una visione più approfondita possibile del voto a Roma.
Per ottenere questi dati siamo partiti da quelli diffusi dal Comune di Roma attraverso il proprio sito ufficiale (dati che hanno valore ufficioso), rielaborandoli per ciascuna suddivisione toponomastica.
Alcune di queste suddivisioni, tuttavia, condividono alcuni seggi in modo tale da non potere separate il dato delle due aree. I dati di alcune suddivisioni potrebbero comprendere alcune ridotte porzioni di territori limitrofi, ma in tali casi abbiamo preferito approssimare per evitare eccessivi accorpamenti.
Ecco i dati nel dettaglio:
Rioni:
Quartieri:
Suburbi:
Zone:
Nessun commento:
Posta un commento
Info sulla Privacy